P18

Il reparto di stampaggio di Csplast dispone di un parco macchine che conta 16 presse ad iniezione da 20 a 500 tonnellate, di cui 2 parallele robotizzate per il costampaggio bimateriale ed una a stampaggio verticale per il costampaggio di inserti metallici. La nostra struttura organizzativa e la varietà dei macchinari a nostra disposizione ci consentono di garantire ai nostri clienti una elevata flessibilità produttiva  – possiamo infatti stampare indifferentemente lotti elevati oppure piccoli quantitativi – e tempi di consegna rapidi.

Assicuriamo a tutti i nostri clienti un efficace servizio di post stampaggio e di controllo qualità.  Effettuiamo controlli sui pezzi stampati seguendo metodi di analisi e test concordati con il cliente che si concentrano sugli aspetti dimensionali critici del pezzo, sugli aspetti estetici e sulle resistenze strutturali, così da consegnare sempre prodotti con elevati standard qualitativi.

Il nostro reparto di stampaggio lavora in stretta sinergia con il reparto di progettazione e realizzazione stampi, pertanto siamo in grado di collaudare rapidamente tutti gli stampi che costruiamo attraverso la realizzazione delle prime campionature e di giungere rapidamente allo stampaggio in serie dei vostri prodotti.

Le nostre specializzazioni si possono suddividere in due grandi macro-aree:

Contenitori per elettronica: stampaggio di scocche e rivestimenti in plastica di componenti elettronici. I settori principali per cui lavoriamo sono il settore medicale, quello dei palmari e dell’automazione, della sicurezza e della strumentazione industriale;

Articoli tecnici: stampaggio di componenti meccanici, componenti per il settore horeca/vending e per l’impiantistica alimentare

Infine, eseguiamo anche lavorazioni di post-stampaggio come ad esempio la verniciatura, la serigrafia/tampografia, la saldatura/montaggi ed i trattamenti superficiali.