tampografia1_ridim

Servizi di post stampaggio

Nell’ottica di fornire ai nostri clienti prodotti sempre più completi, Csplast – avvalendosi anche di collaboratori esterni di comprovata esperienza nel settore – offre servizi di post-stampaggio, quali ad esempio:

  • Saldatura ad ultrasuoni: questa tecnologia permette un’unione stabile di più elementi realizzati in materia plastica e permette l’inserimento di inserti metallici sui pezzi in plastica.
    Il processo viene realizzato tramite saldatrici ad ultrasuoni, che vengono monitorate da software per il controllo degli standard qualitativi impostati.
  • Tampografia: Csplast è in grado di eseguire la tampografia dei particolari stampati direttamente a bordo macchina durante lo stampaggio. In questo modo è possibile personalizzare ogni articolo secondo le esigenze del cliente – ad esempio aggiungendo loghi o simboli – anche nel caso di superfici complesse, otimizzando tempi e costi.
  • Trattamenti termici: Il processo di laccatura tramite immersione e/o dispersione viene realizzato in camera bianca e in atmosfera controllata. I principali trattamenti eseguiti sono: indurimento superficiale (resistenza all’abrasione), resistenza all’appannamento, specchiatura, colorazione.
  • Tastiere per apparecchi elettronici: forniamo il design e la progettazione di tastiere adatte ai contenitori in plastica per elettronica da noi realizzati con l’obiettivo di armonizzare l’insieme del prodotto finito e fornire al cliente un servizio completo. Produciamo internamente tastiere in gomma termoplastica e in plastica attraverso fornitori fidati ci occupiamo della fornitura di tastiere in silicone o a bolle.
  • Incollaggio: può capitare che alcuni prodotti finiti risultino complessi e composti da molti particolari, che necessitano di incollaggio. Attraverso l’utilizzo di adesivi sintetici e strumenti meccanici ed elettronici, Csplast fornisce questo servizio, incollando alla plastica particolari in gomma o in altro materiale.
  • Assemblaggio: alcuni dei nostri clienti producono apparecchi che necessitano di essere assemblati in loco prima di essere consegnati, al fine di ottimizzarne i costi di trasporto e di movimentazione. Tutti gli assemblaggi vengono eseguiti seguendo scrupolosamente le indicazioni e le procedure forniteci dai clienti e laddove necessario, vengono eseguiti dei test funzionali sui prodotti finiti.