progettazione_stampi_1024x464

Il reparto di costruzione stampi di Csplast poggia le sue solide basi sull’esperienza progettuale e manifatturiera dei nostri tecnici e impiega macchine tecnologicamente all’avanguardia, come frese CNC ad alta velocità ed erosioni di ultima concezione.

Ogni anno da questo reparto prendono vita moltissimi stampi ad iniezione per numerosi settori industriali che si possono suddividere in due grandi macro-aree:

Contenitori per elettronica, laddove è necessario realizzare stampi per scocche e rivestimenti in plastica di componenti elettronici. I settori principali per cui lavoriamo sono il settore medicale, quello dei palmari e dell’automazione, della sicurezza e della strumentazione industriale;

Articoli tecnici: realizzazione di stampi per componenti meccanici, componenti per il settore horeca/vending e per l’impiantistica alimentare, ovvero per tutti quei campi di applicazione nei quali la conversione metallo-plastica rappresenta una scelta qualitativa ed innovativa.

Ogni stampo viene prodotto secondo le specifiche necessità del cliente, ascoltando i suoi bisogni produttivi, così da ottimizzare al massimo la sua efficienza ed i relativi costi. Ad esempio, per piccoli lotti produttivi vengono proposti stampi in alluminio o con soluzioni che eliminino possibili complicazioni costruttive, mentre per produzioni elevate si opta per stampi in acciaio bonificato o temprato, multi-impronta, ecc.

La possibilità di avere un’officina stampi in stretto contatto sia con il reparto di progettazione che con il reparto produttivo evita al cliente qualsiasi forma di disconnessione nello sviluppo del progetto, ottenendo prodotti utilizzabili da subito e con un risparmio notevole in termini di tempo e costi.