export Nessun commento

La puntualità nelle consegne dovrebbe rappresentare una garanzia fornita indistintamente da qualsiasi  partnership di stampaggio a iniezione. Tuttavia, immaginiamo che in questo periodo vi potrebbe essere capitato di rimanere bloccati nella produzione a causa di un componente necessario che però ha subito ritardi lungo la catena di approvvigionamento.  

Sono veramente innumerevoli gli inconvenienti che possono presentarsi lungo il percorso di lavorazione di questi tempi.

Come si possono evitare i costi dovuti ai ritardi?

Quali sono le garanzie che il vostro fornitore di stampi e stampaggio a iniezione dovrebbe essere in grado di fornirvi affinché possiate essere certi che il vostro progetto venga portato avanti rispettando i tempi e il budget previsti?

Di seguito analizzeremo alcuni importanti aspetti:

  1. La puntualità nelle consegne nello stampaggio ad iniezione di componenti in plastica;
  2. Gli approvvigionamenti per lo stampaggio a iniezione in questo periodo di instabilità;
  3. Come ricevere il proprio progetto di stampaggio a iniezione nei tempi pattuiti.

Andiamo ad affrontarli più nello specifico!

1. La puntualità nelle consegne nello stampaggio a iniezione di componenti in plastica

Una consegna puntuale è molto di più di una semplice data fissata sul calendario o di un numero. Riflette la capacità del partner scelto di gestire i materiali e la produzione. Quando tutto questo avviene come dovrebbe, i processi funzionano senza intoppi.

Questo significa che il vostro partner è in grado di gestire correttamente la catena degli approvvigionamenti e, laddove sia necessario gestire eventuali ritardi di consegna della materia prima, ha la flessibilità necessaria ad effettuare variazioni di programmazione rapide volte ad ottimizzare i tempi e i processi produttivi. Noi in Csplast ci occupiamo di svolgere internamentetutte le fasi che portano alla produzione in serie dal design all’engineering del prodotto in plastica, dalla costruzione dello stampo a iniezione fino allo stampaggio del pezzo finito. Una gestione diretta delle fasi produttive facilita anche la gestione della catena di approvvigionamento evitando costosi ritardi.

2. Gli approvigionamenti per lo stampaggio a inieizone in questo periodo di instabilità

Nel mondo della plastica, i tempi di consegna dipendono da diversi fattori, fra cui la disponibilità delle materie prime. Noi di Csplast – anche grazie alla collaborazione con fornitori seri e qualificati – siamo costantemente aggiornati sui problemi della catena di approvvigionamento e ci impegniamo a comunicarli per tempo ai nostri clienti, in modo da aiutarli a gestire anche lunghi tempi di consegna. Mettiamo a disposizione tutta la nostra esperienza ed il nostro know how per valutare possibili variazioni di materiale laddove possibile oppure concordiamo insieme ai clienti  l’acquisto e la gestione di scorte di magazzino più elevate

3. Ricevere il proprio progetto di stampaggio a iniezione nei tempi pattuiti

Quando si tratta di garantire consegne puntuali, la comunicazione tra i partner è fondamentale.

Nella plastica, l’approvvigionamento delle materie prime può richiedere da 6 a 16 settimane o più, a seconda delle problematiche legate a quel tipo di approvvigionamento.

In Csplast il processo per comunicare le tempistiche ai clienti prevede un accordo iniziale su tempi e aspettative: una pianificazione avanzata può ridurre le problematiche di approvvigionamento, che inevitabilmente si possono presentare nel nostro quotidiano. Preavvisi ampi permettono di regolare le scadenze ed evitare così dei terribili inconvenienti per i nostri clienti.

Inoltre,  un altro elemento fondamentale per facilitare il rispetto dei tempi pattuiti nella consegna di un progetto riguarda la scelta di affidarsi ad un partner come Csplast, in grado di fornire e quindi gestire direttamente anche le fasi precedenti e successive allo stampaggio ad iniezione, ossia progettare e costruire gli stampi internamente ed  eseguire operazioni di post-stampaggio (lavorazioni meccaniche, trattamenti superficiali, personalizzazione dei prodotti tramite serigrafia/tampografia, assemblaggio).

Conclusioni

Nell’ambiente instabile che attualmente ci circonda, è fondamentale affidarsi ad un fornitore di stampi e stampaggio a iniezione che sappia rispondere con puntualità alle esigenze dei suoi clienti. 

Csplast si offre come un partner esperto e affidabile nell’affrontare questo genere di sfide:

Siamo in grado di progettare e costruire stampi a iniezione e ci occupiamo dello stampaggio del prodotto in plastica internamente, fornendo così ai clienti dei servizi integrati e fondamentali per evitare ritardi o perdite di tempo nel processo produttivo.

Inoltre, i lunghi e stabili rapporti con i nostri fornitori di materie prime sono fondamentali per l’approvvigionamento sicuro della merce.

Se avete un progetto da realizzare, contattateci. Siamo qui per voi.