export Nessun commento

Lo scorso 10 maggio sono state rinnovate le cariche sociali per la sezione merceologica “Chimica/Plastica” e il nostro CEO Jessica Corradi è stata rinnovata nella sua nomina di Capo della sezione per il prossimo quadriennio (2022-2026).

Jessica commenta così: “Ringrazio i membri del Gia per questo rinnovo della mia nomina a Capo della sezione “Chimico/Plastica” e confermo la volontà del gruppo di volere portare avanti il focus sull’economia circolare intrapreso già nel corso del precedente mandato. L’economia circolare risulta essere di fondamentale importanza per il nostro settore,soprattutto in questo momento storico in cui è responsabilità di tutti porre l’attenzione su temi come l’integrità dell’ecosistema e l’efficienza economica, aspetti fondamentali dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile dell’ONU. La ricerca e lo sviluppo di nuove tecnologie e composti polimerici, come materiali atossici o riciclabili, è un comune denominatore per le aziende associate del settore “Chimico/Plastica” della provincia di Parma.”

Nel precedente quadriennio, ad esempio, è stato avviato un interessantissimo dialogo con un’azienda associata che opera nel settore del riutilizzo di materiali di scarto, dandogli poi una nuova vita;  ad esempio partendo dagli scarti di alga posidonia trovati sulle spiagge sono stati realizzati dei componenti per il cappotto termico del settore dell’edilizia. Ai primi incontri informali, è seguito un Convegno svoltosi all’Università di Parma, a cui seguiranno nuove partecipazioni ed eventi per i prossimi anni.

Insieme alla nostra Jessica Corradi la nomina ha visto l’elezione anche di: Vice Luca Bolzoni Vice Giuseppe Cavalli Consultore Anna Maria Ferri Consultore Luciano Cantù Consultore Romanello Balocchi Consultore Giancarlo Giuffredi

Il GIA, Gruppo imprese artigiane, è nato nel 1967 e in questi 60 anni ha ha contribuito a scrivere la storia dell’associazionismo imprenditoriale del territorio. Compito del GIA è quello di offrire rappresentanza e tutela agli imprenditori e alle aziende della Provincia di Parma, tutelando l’imprenditore come persona e come operatore economico. Oltre ad offrire servizi qualificati come aggiornamenti su novità normative ed economiche o sviluppo dell’internazionalizzazione, il GIA promuove le relazioni e la possibilità di fare network fra gli associati, sostenendo la filosofia dello stare insieme per crescere e contare di più.